I talenti hanno sempre una grande responsabilità: dimostrare il proprio valore senza ma e senza se ogni volta che gli viene richiesto, ogni volta che si presenta una nuova sfida. La nostra partecipata Feat Food non fa eccezioni!
Dopo la pausa estiva il CEO Andrea Lippolis ci comunica che vuole andare in crowdfunding su CrowdFundMe aprendo il capitale a terzi nell’anno del Corona Virus, nell’anno dove per colpa della pandemia e dell’ovvia crisi finanziari in corso, molte aziende hanno dovuto battere cassa autofinanziando la propria attività e chiedendo supporto ai propri soci.
Molti erano scettici di questa decisione ma soprattutto avevano paura che il mercato non rispondesse alla chiamata in questo periodo storico. Si temeva che sarebbe stato difficile coinvolgere nuovi Soci già impegnati negli aumenti di capitale delle proprie affezionate ma fortunatamente Andrea aveva ragione e il crowd, nonostante una fase di stallo iniziale ha premiato l’idea vincente di Feat Food che con 2 settimane di anticipo dalla chiusura della campagna di 45 giorni, ha colpito il primo target desiderato di € 100.000,00 e ora in overfunding, si proietta verso i 130.0000 euro.
Tra i nuovi soci il calciatore Joel Chukwuma Obi. Al suo ingresso nella compagine sociale Andrea Lippolis cita: “Ritengo di grande valore il suo supporto e la sua fiducia poiché attesta come Feat Food possa essere un punto di riferimento per il mondo dello sport.” Non sono però da dimenticare i soci più anziani come Amadori Spa, Riso Gallo Spa, Digital Magics, Impact Hub e MoffuLab che insieme a noi di iNSQUARED, hanno supportato il progetto fin dai primi anni di validazione.
Un altro partner tecnico, attore del successo di Feat Food è stato CrowdFundMe che si dimostra ancora una volta una tra le migliori piattaforme del panorama italiano.
Feat Food ha tutte le carte in regola per ambire ad una exit industriale e ovviamente, noi speriamo che questo accada presto.